Correre è la mia vita

Here is a review by Nononoeno: https://www.goodreads.com/review/show/1873913161

Finalmente un libro sincero che parla di un ragazzo, accompagnato nel mondo della corsa da una persona speciale che gli ha dato gli strumenti per vivere al meglio la propria vita. Che il ragazzo tra i milioni di destini possibili sia diventato un campione è il frutto della libertà, della passione e dell’impegno.

Il libro parla di corsa e delle innumerevoli corse alle quali ha partecipato Giorgio Calcaterra, dalle tapasciate di paese alle 100km iridate e non, dagli allenamenti (ma non parliamo di tabelle!) alle corse di beneficenza, dalle corse con gli amici, alle corse da solo.

Ogni corsa è accompagnata da un aneddoto, o da un insegnamento, e come abbia fatto a ricordarsele tutte, ma proprio tutte…. sarà svelato nelle ultime pagine.

La vita non è solo corsa, e ho apprezzato la discrezione nel descrivere i rapporti umani, sempre con un velo d’amore, stima, amicizia, senza inutili ostentazioni, non è un libro per guardoni della vita privata altrui.

Forte e senza peli sulla lingua è il messaggio antidoping, contro una società che cerca scorciatoie; in questo messaggio c’è tutto, chi non prende posizione in merito è colpevole di avvelenare lo sport.

È un buon libro.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...