Syriana

Syriana Un thriller/drammatico sicuramente molto elaborato e che necessita di una certa attenzione.
Anche se forse in fondo in fondo quello che conta di più è capire la piega che prenderanno certi eventi ma anche quando si svelerà il disegno finale non si potrà che rimanere amareggiati e senza speranza per il futuro.

Molte le storie collegate e ben intrecciate. Bravi gli attori anche se molti non sono approfonditi a dovere e vengono lasciati molti lati oscuri (o comunque ad una prima visione non è facile venirne a capo). Rendono l’idea di fondo della pellicola buona, peccato però che sia tutto un po’ troppo complicato e di non facile lettura. Pochi dubbi invece sul disegno finale…
Uomini potenti e senza scrupoli che usano i propri sottoposti come semplici pedine, consenzienti o all’oscuro è indifferente, vittime sacrificabili o “ingenui” complici idem, tanto soldi e potere fanno gola ad ogni livello e tutto è illecito per raggiungere i propri scopi.

I fatti narrati son di finzione (anche se il tutto è tratto da un memoriale di un ex agente della CIA) ma il quadro che ne esce non può non suscitare sgomento, quando sentiamo parlare di corruzione a vari livelli, ed ora il regista ci da modo di immaginare come potrebbe essere.

Un film che merita un’attenta visione.
Dovesse passare in tv sicuramente lo rivedrò per cercare di comprendere meglio i vari fili che tengono insieme questo immenso piano ordito per mantenere lo status quo di pochi.

Farooq: Capitalism cannot exist without waste.

(citazioni)

Ecco il trailer:

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...