John Rabe

John Rabe Probabilmente il 1000esimo film valutato su IMDB (c’è una discordanza con i numeri che mi presenta l’account e la lista dei titoli votati, chissà se la risolveranno…).

John Rabe l’ho rivisto nel periodo delle feste natalizie in televisione e mi sono accorto che, stranamente, precedentemente non l’avevo valutato. Quindi chissà quanti altri film non sono presenti nella lista dei votati.

Buon film, cast non da meno, in cui viene narrata la storia vera di John Rabe: dirigente della Siemens all’epoca della seconda guerra mondiale che si mette in gioco per il bene delle persone di Nanchino.

Il film è interessante perchè ci fa vedere vari aspetti, “banalmente” anche le problematiche logistiche, nel mantenere una tale zona neutra lontano dalla guerra. Inoltre il protagonista ha diverse sfaccettature che lo rendono umano e ben tratteggiato.

Dispiace vedere come persone che hanno messo davanti agli interessi di pochi la propria vita per salvarne centinaio di migliaia siano poi state dimenticate in fretta da tutto e tutti… 😦

Consigliato.

Ecco il trailer:

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...