Caricabatteria solare Waka Waka Power

Da anni ero alla ricerca di un caricabatteria solare ma non ho mai avuto il coraggio di comprarne uno per colpa: della dubbia compatibilità con i dispositivi in mio possesso, per il prezzo e per non fare completamente da pioniere/cavia 🙂

Ultimamente però, complice il nuovo acquisto solidale, lo spirito equo ha rinnovato la sua linfa ed informandomi ho trovato in Waka Waka Power, solidale anch’esso (parte dei soldi viene devoluta), un degno caricatore con batteria da 2200 mAh. Confrontato con altri, a parità di prezzo, mi è sembrato anche discretamente migliore. Grazie anche ai Sunpower (un ottima marca in fatto di pannelli solari) dichiarati di efficienza 22%, ottimi.

L’ho preso in Italia in uno shop online del settore, senza spese di spedizione (grazie ad un coupon) 😉, per ora non l’ho usato molto dato che è arrivato già carico.
Nei giorni scorsi però l’ho usato per caricare il Fairphone e poi l’ho lasciato fuori al sole, o almeno quel raggio che c’è stato in questi giorni.

Da completamente scarico farò qualche prova per vedere quanto impiega a ricaricarsi anche se il meteo mi è avverso!

Qualche foto, fatta ovviamente con il Fairphone.

La confezione, in cartone FSC

La confezione, in cartone FSC

Una presa, qualche led, le celle

Una presa, qualche led, le celle

I led per l'illuminazione, il tasto per la scelta dell'intensità, un'altra presa.

I led per l’illuminazione, il tasto per la scelta dell’intensità, un’altra presa.

#WeAreFairphone

One thought on “Caricabatteria solare Waka Waka Power

  1. Pingback: Xtorm, Pixo, Xtar. I nuovi accessori solari. | no! no! no! e no!

Lascia un commento

