Io e te

Io e te L’anno scorso ci è capitato di vedere “Io e te” l’ultimo film di Bertolucci che mette molto della sua esperienza di vita nel film.

La pellicola che ha detto poco al grande pubblico, ed ha anche avuto successo tra i critici che non l’hanno pienamente promosso.

Io però ho trovato dolce e veritiera la storia.
Un buon film su adolescenti e sul percorso di formazione accidentato, ed ai limiti, che molti devono seguire per potersi liberare dei fantasmi passati.
Tratto dall’omonimo libro di Ammaniti il regista è riuscito a metterci svariati livelli di lettura (passando anche per qualcosa di autobiografico) che non dispiaceranno ai suoi fan.

Dal canto mio non posso che consigliarlo.

Ecco il trailer:

Lascia un commento

