negrita live assago 11 febbraio 2012

Non si sono risparmiati a Milano davanti a 12.000 persone i Negrita che  hanno suonato per oltre due ore, divertendosi e divertendoci.

Vodpod videos no longer available.

Finalmente ho potuto vedere un concerto!!! e dico vedere perchè di solito stiamo giù in piedi, quindi c’è sempre qualcuno più alto davanti a me… però per quanto riguarda il sentire l’audio dalle nostre parti (e si capisce dove eravamo dai video) era pessimo, soprattutto all’inizio basso e batteria più che suonare vibravano sovrapponendosi in modo strano. Si sentiva benissimo la chitarra solista e questo ci ha ripagati di tutto, io personalmente amo gli assoli “puliti” che contraddistinguono le canzoni, come quello di Un giorno di ordinaria magia, ad esempio.

Beh…non so perchè.. immaginavo che il concerto cominciasse con muoviti dj (che in realtà s’intitola tonight) e invece… non l’hanno neanche poi suonata (ma hanno fatto 26 canzoni, incredibile!!), per me inoltre il finale ideale sarebbe stato transalcolico invece di gioia infinita, ma insomma, questione di gusti… adesso speriamo in un altro tour magari d’estate in qualche club più piccolo dove possiamo vederli da vicino!

Intanto andremo avanti ad ascoltare il loro ultimo album dannato vivere, che pur senza animosità denuncia la situazione dell’Italia, dei suoi politici morti che non lo sanno, dei giovani che devono riprendersi la loro vita, dell’amore che brucia. Quando li ho sentiti ho avuto la bella sensazione come se.. avessero appena incominciato: secondo me tireranno fuori ancora qualche album notevole.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...