Sogno o incubo?

è_é Sogno o incubo?

E' un martedì speciale oggi, c'è la votazione per la sfiducia al governo Berlusconi.
Speciale perchè arriva dopo una settimana di ferie pausa, che i deputati han deciso di prendersi in vista dell'enorme incarico affidato: prendere una decisione netta su legalità ed altro. Ma molte "malelingue" credono che il tempo serva fondamentale per gestire meglio l'asta…

Siamo alla Camera, sono appena terminati i vari discorsi di opposizione e maggioranza, manca solo il voto finale. C'è brusio prima di iniziare.

E' tutto pronto, si vota!
Passano i secondi, i numeri si fissano sul display, come in una roulette: è sfiducia.
Come per magia si materializzano dalle porte i carabinieri che raggiungono e circondano il premier. Tutte le magagne saltano all'occhio d'improvviso, come se ci fossimo svegliati di soprassalto. Come se la morale si fosse risvegliata all'improvviso.
I provvedimenti a favore di pochi, lo sbandierare un programma che si è rivelato come sempre disatteso, l'inutilità di censure e prevaricazioni sui mezzi di comunicazione, la difesa ad oltranza della propria casta… tutto vano, tutto cade.
Sentiamo balbettare qualche frase sconnessa contro i comunisti, i magistrati, i martedì…
Ma risulta evidente che a nulla sono valse le speranze riposte nel proprio potere (d'acquisto), anzi, è altresì lampante che agli occhi della giustizia non sia lecito comprare delle persone (con soldi o altro) portavoce, eletti dal popolo e mandati al potere per fare gli interessi di una comunità.

La camera è in subbuglio, alcuni arrivano addirittura alla mani per tentare una resistenza vana per non far portar via il loro leader, sempre più pallido sotto il cerone.
Che sia veramente la fine?

Poi, ahimè, mi sveglio

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...