Obbligatoriamente, sempre, alla larga da Telecom

è_é Obbligatoriamente, sempre, alla larga da Telecom

Fate attenzione quando sottoscrivete un contratto Telecom, al di là della difficoltà a farsi gestire la pratica ed a far rispettare i termini al momento della scelta.

Abbiamo scoperto a nostre spese che, vuoi per un errore informatico, vuoi per un errata valutazione anche al momento della chiusura del contratto ci possono essere spiacevoli (e costosi) contrattempi, ed a cui sono valse a nulla le nostre proteste al call center ed all'ufficio reclami.Anzi, non han fatto altro che peggiorare la situazione confondendo e distorcendo quanto reclamato (sarò in malafede ma mi sembrava di esser stato così esplicito e comprensivo).

Questa è una delle ultime lettere spedite con la richiesta di chiarimenti ma soprattutto di un rimborso dato che abbiamo sborsato 2 volte dei contributi sulle rate della linea telefonica.

Buongiorno,
da qualche settimana sono passato con telefono ed adsl di casa (numero: xxxxxxxxxx) a Wind (dal 09/02/2010) ma in seguito al passaggio ho avuto dei problemi con le vostre bollette telefoniche per dei doppi addebiti di "Rata contributo attivazione linea telefonica" che sono arrivati con le ultime due bollette relative al bimestre 2/10.

Negli ultimi due conti relativi, appunto, al bimestre 2/10 mi avete addebitato:

Rata contributo attivazione linea telefonica 7/12
Rata contributo attivazione linea telefonica 8/12
Rata contributo attivazione linea telefonica 9/12
Rata contributo attivazione linea telefonica 10/12
Rata contributo attivazione linea telefonica 11/12
Rata contributo attivazione linea telefonica 12/12

Già addebitati e pagati in precedenza nel Conto Telecom Italia n. 1/10.
Ho telefonato varie volte e segnalato la cosa al 187 di Telecom Italia con già due reclami distinti, il primo credo a fine marzo, il secondo ai primi di Aprile (il 7 se non sbaglio) numero reclamo: xxxxxxxxxxxx.

La prima segnalazione è stata aperta ma faceva riferimento (erroneamente) agli importi relativi ai consumi, nella seconda segnalazione ho fatto riportare chiaramente l'errato doppio addebito relativo alle due bollette Telecom del secondo bimestre.

Adesso vorrei una risposta chiara ed il rimborso degli importi pagati in eccesso.

Grazie, saluti

ed ecco la loro paradossale risposta.

Gentile Cliente,
facciamo seguito alla Sua segnalazione del 06/05/2010, relativa agli addebiti effettuati con il conto in oggetto, per comunicarLe che tutti gli accertamenti predisposti non hanno evidenziato alcuna anomalia, e, pertanto, non possiamo che confermarLe l'importo addebitato.
Le precisiamo che, avendo richiesto di pagare ratealmente il costo di attivazion linea, sul Conto 1/10, as eguito della cessazione contratto con Telecom Italia, sono scaturite tutte le rate residue in un'unica soluzione.

Distinti saluti

Parlo del conto 2/10 e mi si risponde riguardo al conto 1/10. L'addebito è stato doppio!
Come è possibile continuare a negare l'evidenza???

Ma le cose spiacevoli riguardo a Telecom non finiscono qui. Quando avrò tempo approfondirò anche altri problemi riscontrati.

2 thoughts on “Obbligatoriamente, sempre, alla larga da Telecom

  1. Salve, sono passata dopo anni e anni di gestore telecom a fastweb. Avevo una bolletta fissa ‘tutto senza limiti’. Mi e’ arrivata una prima bolletta da 103euro scadente il 10 marzo,che ho regolarmente pagato. Poi il mese dopo con scadenza 10 aprile di 75euro con la dicitura 8 rata residue.ma cosa significa. Io quando ho richiesto la linea telefonica,tredici anni fa ho pagato l’ attivazione. Cosa sta succedendo

    • Ciao, non ho idea su come sia il contratto di Fastweb, però mi sembra che spesso ci sono dei costi di attivazione da sostenere per passare ad un altro operatore. Poi Fastweb non mi sembra tra i più convenienti.

Lascia un commento

