Il sapore della vittoria

Il sapore della vittoria (regia di Boaz Yakin _ 2000 _ 113' _ Drammatico)

Ennesima riprova di come i ricordi siano contaminati dai sentimenti. All'epoca dell'uscita in sala del film l'avevo visto al cinema ed ero rimasto entusiasta, col tempo credo che qualcosa sia cambiato oppure i miei ricordi hanno subito qualche "manipolazione"… 8)

I ricordi sono meglio della realtà e "Remember the Titans" non fa eccezioni, infatti, nel mio immaginario era un capolavoro di film dai sentimenti forti, ottimi dialoghi e ben diretto. E dopo aver visto il deludente "Invictus" mi ero più volte lanciato in copiosi elogi per questa pellicola. Purtroppo rivedendo il film mi sono dovuto un po' ricredere, dato che per molti aspetti il film della Disney risulta essere una americanata di buona fattura (non mancheranno i colpi di scena), certamente, e con una morale importante, condivisibile e ben descritta, ma pur sempre un film che non è comunque paragonabile ad altri capolavori. Meglio non sbilanciarsi ora sui titoli dato che fanno parte per lo più dei ricordi… ^_^

Bravo il solito Denzel Washington (American gangster, John Q) ed un giovanissimo "Turk" (Scrubs!) alias Donald Faison che qui interpreta un giocatore.

Il film è tratto da un fatto realmente accaduto che ne amplifica il valore. Se vi capita, noleggiatelo pure in tutta tranquillità dato che il film è comunque meritevole di visione!

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...