prove tecniche di birdwatching

prove tecniche di birdwatching

Ieri ho preso il binocolo 10×50 in offerta alla LIDL, ero un po' scettico dato il prezzo (e visto che mi era stato detto che un buon binocolo viene a costare sui 200€ circa…) ma ero anche carico di aspettative: l'analisi dei pochi dati messi a disposizione aveva dato esito positivo.
Infatti, grazie alla preziosa ed esauriente guida Binocolo: istruzioni per l'acquisto ho potuto verificare preventivamente la bontà dello strumento, per lo meno sulla carta, le cui caratteristiche sono:

Binocolo 10 x 50
Campo visivo: 114m/1000m (larghezza/distanza)

Fatti i dovuti conti ho optato per l'acquisto e mi son fiondato a casa a provarlo. Beh, è da ieri che provo e mi reputo soddisfatto! Certo, non ho metri di paragone perchè è il mio primo binocolo, se escludiamo quello da 10 mila lire acquistato dai miei genitori 25 anni fa' circa della cui solidità preferirei sorvolare…

Per 18€, se riuscite a trovarlo direi che è un acquisto ultra-consigliato: ha una buona apertura, un buon fattore d'ingrandimento, l'ottica interamente trattata antiriflesso (fully multicoated?), ha un estensione posteriore di 16mm (eye-relief), un campo visivo vicino alla visione naturale (8.1°),… direi che è abbastanza!

Dimenticavo, è marchiato Bresser

ps. i vicini a questo punto staranno già chiamando i carabinieri per via del nuovo vicino spione… -_-

4 thoughts on “prove tecniche di birdwatching

Lascia un commento

