Il cinema che non vorremmo mai vedere (2)

è_é Il cinema che non vorremmo mai vedere (2)

Per correttezza ecco la motivazione con la quale il cine-panettone è stato riconosciuto film di interesse culturale, come ho segnalato qualche giorno fa’.
Sono andato sul Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema e tra le istanze di riconoscimento presentate per i contributi al cinema, nella categoria:

FILM RICONOSCIUTI DI INTERESSE CULTURALE SENZA CONTRIBUTO SU RICHIESTA DELLE SOCIETA’ DI PRODUZIONE, DA CONFERMARE A VISIONE DELLA COPIA CAMPIONE (PUNTEGGIO INFERIORE ALL’ULTIMO PROGETTO IN GRADUATORIA APPROVATO PER IL CONTRIBUTO)

Ho trovato "Natale a Beverly-Hills" con la seguente motivazione:

NATALE A BEVERLY HILLS – Neri Parenti – FILMAURO – Punteggio: 60 (23 – 8 – 15 -14) Un donnaiolo, abbandonato a Los Angeles dall’anziana signora che lo manteneva, si imbatte in una sua ex fiamma che aveva lasciato anni addietro quando scoprì che era incinta. Trascorre qualche giorno con lei, il figlio che avevano concepito assieme e il marito di lei, mantenendo però il segreto sulla sua identità. Progetto di carattere spettacolare con cast di notevole richiamo, un consistente profilo produttivo una forte strategia distributiva ed un discreto reference. Sulla base di tali elementi raggiunge la sufficienza ed ottiene, come richiesto, il solo riconoscimento dell’interesse culturale senza contributo, da confermare a visione della copia campione.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...