cavalcar l'onda

è_é cavalcar l’onda

Cosa ne pensate delle affermazioni del presidente del consiglio e di alcuni ministri che sottolineano l’impegno ed i risultati positivi di questo governo contro la mafia?
Non ho trovato dati a conferma di queste affermazioni.

Inoltre, immagino che per catturare dei delinquenti, mafiosi o camorristi che siano, ci sia bisogno di più di 1 anno, quindi i risultati dubito che possano essere così immediati, a prescindere dal governo.

Se non ho certezze sui dati, però ho molte perplessità vedendo il rapido riepilogo dei provvedimenti presi negli ultimi tempi:

Arresti ad orologeria?
Stiamo vivendo un momento delicato dove il governo da una parte è sempre pronto a farsi vanto di successi e catture mentre dall’altra agisce, contraddicendosi, tagliando i fondi alle forze dell’ordine, producendo una legge sulle intercettazioni che azzoppa le possibilità d’indagine, promulgando una legge sullo “scudo fscale” che permette il rientro dei capitali dall’estero a cui si aggiunge l’ultimo decreto sulla vendita dei beni confiscati, aumentando così il rischio di riacquisizione da parte dei mafiosi. Tutto questo nel tempo in cui sembrano essere ad una svolta le inchieste sulle stragi, sui mandanti esterni e sulla “trattativa” tra Stato e mafia. L’arresto di un latitante è sempre importante e beneagurante ma mai come questa volta il tempismo dei fermi è sembrato tanto puntuale, proprio il giorno dopo la deposizione del collaboratore di giustizia Spatuzza al Processo Dell’Utri e nel giorno del “No B. Day” di Roma, dove oltre un milione di persone ha chiesto le dimissioni del premier anche per i suoi rapporti con soggetti mafiosi (Vittorio Mangano). E’ una domanda che sorge spontanea. Al momento non sappiamo se sono “arresti ad orologeria” o meno, ma ciò che è certo è che il governo li abbia usati a proprio vantaggio.

(fonte antimafiaduemila)

Bhe, forse vien più di qualche dubbio…

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...