Treni sovraffollati, quando ci sono…

è_é Treni sovraffollati, quando ci sono…

Basta! Il ritardo cronico, le soppressioni ed i viaggi "impossibili" schiacciati come sardine non fanno notizia. E’ un dato di fatto.

Trenitalia continua imperterrita a fornire un servizio deplorevole ai pendolari milanesi che si spostano per lavoro, per gli altri mettono anche a disposizione delle tessere punti per ingraziarseli. Per i pendolari, invece, non c’è alternativa: il treno è un mezzo obbligatorio e questo le Ferrovie dello Stato lo sanno e forti di questo obbligo si permettono di sorvolare sui problemi e rimandare, rimandare, rimandare la loro risoluzione. Confidando anche nello spirito di sopportazione e di rassegnazione degli italiani. Come "contentino" rilascia solo sporadicamente delle dichiarazioni in cui promette: nuove motrici, nuove carrozze, nuovi binari.

A Parabiago, ieri il treno per Milano porta Garibaldi delle 7.04 era in ritardo di 40 minuti ed il treno delle 8.21 era annunciato con 30 minuti di ritardo (praticamente soppresso!)!!!
Oggi dovevo prendere il treno delle 7.49 sempre per porta Garibaldi ed era soppresso! Il treno successivo è passato già visibilmente pieno per cui sono rimasto per tutto il viaggio in piedi in bilico vicino alla porta schiacciato come sempre in queste (non rare) occasioni, inoltre è arrivato con 6′ di ritardo.

Vogliamo fare qualcosa oltre alle scuse???
Altri reclami.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...