UP

UP (regia di Pete Docter _ 2009 _ 96′ _ Animazione)

Stupendo, di sicuro diventerà presto un classico dei film di animazione data l’interpretazione magistrale del bambino, così giovane e così espressivo ;P

La storia è quella di un anziano signore un po’ grigio, quasi emarginato e non al passo con i tempi che prenderà una decisione importante. Il film tratta temi come i rimpianti, la terza età ed i giovani senza "padri" e lasciati allo sbando, l’elemento che aiuta a risollevare il morale spetta alla natura con un sacco di animaletti simpatici! Ed altri in fondo in fondo…
Impressionante il lavoro della Pixar anche dal punto di vista tecnico, riesce a confezionare un avventura ricca di particolari che la rendono ancora più realistica ed accattivante (tipo lo sporco sulla faccia del bambino che cresce con il passare del tempo o altre "perle"). Ma non dimentichiamoci che il film è soprattutto comico e che si ride! Di gusto, quasi ininterrottamente, a parte un inizio un po’ così… "strappalacrime" che lascerà lo spettatore un po’ scombussolato.

Ho notato anche alcuni particolari in comune con il capolavoro recente della Pixar Wall-E (navi volanti, timoni, uomini asserviti alla tecnologia, solitudine ed un altra forma dell’amore).

Se l’avete già visto immagino che vi state chiedendo che specie di uccello sia Kevin… ma ovviamente un Himalayan Monal 8)

Non potete assolutamente perdervelo! O rimarrete per sempre come Charles Muntz: aridi ed avidi.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...