Impossibile prendere il treno sulla linea S5

è_é Impossibile prendere il treno sulla linea S5

Oggi 14 ottobre 2009 mi sono alzato alle 6.40; arrivo in stazione in orario per prendere il treno delle 7.18, che malauguratamente non passa. Arriva più o meno l’ora in cui dovrebbe passare il treno successivo (7.27).
E’ strapieno e non riesco a salire. Il treno è di 4 carrozze e moltissima gente (per non dire tutti) rimane sulla banchina. Impreco.
Il treno successivo, per non essere da meno, arriva in ritardo. E’ pieno ma riesco a trovare un posto di 30×30 centimetri, io ed il mio zaino da 10kg.
Arriverà a Milano Porta Garibaldi Passante con 10′ di ritardo, scendo, impreco e corro a prendere la Metro.

Giornata storta? Quasi, ma anche no. Spesso e volentieri i treni sono da "carro bestiame" e tutto quello che sa fare Trenitalia e la regione è costruire il terzo binario, ma se non ci sono i vagoni per far viaggiare i pendolari a dovere (solo i fortunati che prendono il treno una volta ogni tanto possono dire che i treni funzionano) cosa … cambierà quando raddoppieranno la linea???
Inutile dire che carrozze in più non arriveranno mai, sono anni che vengono strombazzate e nessuno ha mai visto grandi o anche piccoli risultati. Servono posti in più non comunicati stampa.

Ieri, 13 ottobre, risultato simile, il treno delle 7.18 (diretto) è arrivato a Porta Garibaldi con 7 (?), 8 (?) minuti di ritardo, la durata del viaggio da 25′ è passata a 32,33 minuti, il 20% in più alla faccia di indici di affidabilità e puntualità e sempre in piedi, ovviamente.

Oggi scriverò un altro reclamo che riceverà la solita risposta di rito (è così da 10 anni) con le solite scuse e le solite promesse di cambiamento… fino al prossimo ritardo le cui conseguenze ricadranno solo sui pendolari, come me.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...