è_é Telecom italia: reclamare serve!

L’anno scorso dopo aver rogitato ho fatto una ricerca per vedere a chi potevo chiedere l’adsl. Purtroppo solo Telecom Italia (ma va…) aveva disponibilità di linee.
Il 09/11/2008 ho fatto la richiesta online approfittando dell’offerta in corso e cioè Linea Base scontata + Alite 7 Mega senza contributo attivazione (e ci mancherebbe) e con 12 mesi a prezzo ridotto.
Passano i giorni, i tecnici fanno il loro lavoro di progettazione (la palazzina è stata appena costruita, per cui devono "progettare" l’installazione della centralina del condominio). Mi collego al 187 qualche giorno prima dell’installazione della mia linea, per verificare lo stato delle pratiche, e vedo che la richiesta per l’adsl è in stato ANNULLATO!

Arriva il tecnico che installa materialmente la linea e faccio presente la cosa, ma non ne sa molto… decido di chiamare la Telecom e per ben 3 volte mi viene detto di risottomettere l’ordine dato per non perdere l’offerta valida solo per il web (12 mesi a prezzo ridotto). Non mi vengono date, in nessun caso, spiegazioni chiare sul perchè Telecom abbia deciso di annullare la richiesta per l’adsl!

Provo via web ed il sistemi mi informa che il mio numero:
a) non esiste (!);
b) non appartiene a Telecom Italia (!!);

Richiamo il 187 faccio presente la mia situazione. Lampo di "genio", probabilmente s’è persa qualche informazione per strada e la Telecom non è al corrente della mia linea. Mi vedo, quindi, costretto ad aprire un reclamo.

Non mi vengono comunque date rassicurazioni sul buon esisto della mia domanda di approfittare dell’offerta in corso (valida fino a tutto il 2008). Incredibilmente Telecom, mi ha annullato la richiesta per l’adsl (l’unico vero motivo per aver la linea a casa) fatta a novembre 2008 e mi viene detto che non sarà più disponibile l’offerta a cui avevo aderito! ma che più avanti ne usciranno sicuramente altre.
L’offerta successiva era per Alice 7 Mega con 6 mesi a prezzo scontato, quindi, a conti fatti con il "trucchetto" dell’annullamento Telecom Italia si è fatta lo sconto di 6 mesi sull’offerta!

Non sarà la fine del mondo, ma ritengo comunque scandaloso che Telecom si permetta di fare cio che vuole con gli ordini dei clienti.

Oggi 18 gennaio la telecom ha risposto al mio reclamo e mi è stato detto che verrà fatto un nuovo ordine per l’adsl e verrà evaso in una settimana circa, ora l’offerta è di 3 mesi a prezzo scontato, i 9 mesi di differenza mi verranno accreditati nella prima bolletta!

Vedremo gli esiti finali con la prima bolletta!
Intanto l’adsl come si può vedere funziona (anche se… ma è un altra storia). Reclamare serve!

Lascia un commento

