no! no! no! e no! Omnitel: apparizioni e… sparizioni

Da buon net-addicted anche in vacanza devo poter accedere alla mia razione quotidiana di indernet.

Di internet-point, in alcune zone d’Italia, si fa fatica a trovarne, per cui mi son munito di pc, cell e cavo… i dolori arrivano quando si parla di gestori telefonici che forniscono l’accesso ad internet.
Utilizzo Omnitel e, fatti i dovuti calcoli, la "miglior tariffa" che potevo scegliere tra le miriadi di possibilità (2+1 tariffa "speciale") è la tariffa a tempo: 1 euro per 15′ di navigazione… o forse dovrei dire per 15′ di uso del cellulare.
Sottigliezze? non direi. Ieri mi sono connesso e tenendo sott’occhio stato e durata della connessione mi son "sfogato" per un po’… giunto al termine mi sono disconnesso quando la durata della mia connessione riportava 29 minuti e 44 secondi, purtroppo, leggendo sul display del mio cellulare 30 minuti e 04 secondi ho capito che qualcosa non andava.

Un rapido controllo al 404 ed ho avuto l’ennesima conferma di che pasta è fatta l’Omnitel.
Ok che Windows spesso "cicca", faccio comunque fatica a credere che abbia sbagliato di 20 secondi su 30 minuti.

Per cui mi chiedo, che fine hanno fatto i miei 20 secondi di navigazione?
Inoltre, se per 4 secondi devo sborsare 1 euro…

Grazie Omnitel.

Aggiornamento 16 agosto 2005: oggi altro collegamento: 14′ 32” di navigazione (da pc) ma contati 14′ 59” da cellulare… altri 27” che potevan costare caro.

Lascia un commento

