ricordi di scu…

 ricordi di scuola

 

Stamattina in treno ho visto una borsa che mi ha fatto
ricordare i lavoretti che facevamo a scuola, penso alle medie. Si tratta di una
borsa in pelle (finta) color marroncino chiaro, che durante l’ora di
applicazioni tecniche –  se non mi sbaglio – ci facevano tagliare e cucire
da sole. E poi le usavamo anche per andarci in giro!!!

 

Però io la borsa non ce l’ho….  nel senso
che proprio non l’ho fatta,  e forse tutto ciò ha un senso… mi
sa che

a)     
ho sbagliato materia, forse c’era una materia volontaria
sui “lavoretti di casa” o “tessitura”, io avevo fatto un tappeto sicuramente, ma
il tappeto non era alle “elementari”? che fine ha fatto? Boh, urge interrogare
mammina

b)     
nel caso in cui fosse stato alle medie forse avrei scelto
di non fare come materia volontaria una materia così “femminile” forse la
materia volontaria era musica? Boh..
rimosso..

Lascia un commento

