Manhunter

Manhunter – frammenti di un omicidio (regia di Michael Mann _
1986 _ 118’ _ thriller)

 

Inutile girarci attorno, non mi è piaciuto. Il film
parla di un poliziotto a caccia di un serial killer; egli è dotato
di grandissime capacità di analisi degli elementi sul luogo del delitto ed entra
in simbiosi con la psiche del criminale fino a rintracciarlo e catturarlo.

Non mi è piaciuto perché l’ho trovato un po’ macchinoso, i
tormenti e i dubbi dell’investigatore nella mia mente diventavano “menate” e non
mi sono identificata nel personaggio e nelle sue motivazioni. Secondo me non è
stato ben spiegato il passato del protagonista ed il motivo del suo
coinvolgimento emotivo così forte che predomina su tutti gli altri aspetti del suo
carattere.

 

Per i fans di Hannibal Lecter il film è
stato tratto dal romanzo drago rosso di Thomas Harris (libro che in Italia è
uscito anche con il titolo il delitto della terza luna, ed
anche come red dragon, ma è sempre lo
stesso!!)

Lascia un commento

